Quando Matteo Salvini era contro il Ponte sullo Stretto di Messina: "Parecchi ingegneri dicono che non sta in piedi" VIDEO

Forse non tutti lo ricordano ma c'è stato un tempo in cui Matteo Salvini era contrario alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. Correva l'anno 2016. Myrta Merlino, all'epoca conduttrice di La7, chiedeva a Salvini: "Le piace il Ponte sullo Stretto? Lo voleva fare anche Silvio Berlusconi quando era al governo con voi. Si ricorda?"

"Ci sono parecchi ingegneri che dicono che non sta in piedi - rispondeva Salvini -. Non faccio l'ingegnere e vorrei avere delle rassicurazioni. E ricordo, come mi hanno detto tanti siciliani, che oggi il 90% delle ferrovie in Sicilia è a binario unico. E la metà dei treni viaggia a gasolio. Quindi non vorrei spendere qualche miliardo di euro per un ponte in mezzo al mare quando poi sia in Sicilia che in Calabria i treni non ci sono, vanno a binario unico... E quindi aveva ragione Renzi quando diceva quei soldi usiamoli per sistemare le scuole". Amen.




Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto