A Carini un cane è stato trovato impiccato ad un albero, taglia da 2.000 euro per chi denuncia o aiuta a trovare il colpevole

A Carini un cane è stato ritrovato impiccato ad un albero, taglia da 2000 euro per chi denuncia o aiuta a trovare il colpevole

A Carini, siamo in provincia di Palermo, un cane di grossa taglia è stato trovato impiccato ad un albero. Secondo le prime analisi, racconta la stampa locale, il tutto sarebbe avvenuto almeno dieci giorni fa. Il cane, un meticcio di 50 chili, è stato trovato in un campo alla periferia della città dopo una segnalazione di alcuni residenti.

“Veniamo contattati da alcuni residenti indignati - spiega in una nota l'Ente per la Protezione degli Animali di Carini -. Ed è questo che si son trovati davanti loro insieme alla polizia municipale a Carini. Da ciò che si vede non è un fatto accaduto in queste ore, ma dal mantello e dalla pelle sicuramente è accaduto giorni fa. Chiediamo più controllo sul territorio perché questo era tutto fuorché un cane randagio. Verosimilmente vittima del suo stesso padrone. Fiduciosi che le forze dell’ordine faranno il possibile per assicurare il proprietario alla giustizia”. “Invitiamo chiunque abbia visto a presentarsi al Comando” ha detto il capo dei vigili urbani di Carini, Marco Venuti.

"I crimini contro gli animali - dice il comandante - vanno trattati per quelli che sono: gravi reati. Ormai da anni, peraltro, la letteratura scientifica criminologica ha evidenziato la stretta correlazione tra gli abusi su animali e pericolosità dei rei, anche nei confronti delle persone".

Con quello di Carini, dice e spiega l'Aidaa, Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente, si è arrivati al ventunesimo animale ucciso o trovato morto con segni di violenza in Sicilia.

"Nei prossimi giorni - spiega l'associazione - presenteremo denuncia, ma intanto mettiamo a disposizione una ricompensa di 2.000 euro che sarà pagata a chi con la propria denuncia formale aiuterà a individuare e poi far condannare in via definitiva il responsabile di questo orrendo crimine”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto